Scopri tutte le offerte
Iscriviti alla Newsletter
alberghi a Firenze italiano
hotel Firenze albergo english
alberghi a Firenze hotel francais
alberghi a Firenze hotel francais

Itinerari in Toscana

I borghi e i piccoli paesi che circondano la città aiutano a capire Firenze e la sua identità culturale, prodotto di influssi diversi e radicati nel tempo negli spazi delle campagne e colline Toscane.

L' Hotel Rosary Garden propone ai suoi ospiti visite in città d'arte e borghi caratteristici, quali Siena,  San Gimignano, Monteriggioni, Pisa, ed escursioni in ville, castelli, frantoi e cantine. Durante queste gite, potrete assaggiare ed acquistare olio, vino e tutte le migliori specialità delle fattorie toscane.

  • Siena: nel cuore della Toscana, al centro di un vasto paesaggio collinare, una città di origine etrusca che conserva intatte le tracce del suo splendore medioevale. Le mura circondano un centro storico fatto di antichi palazzi nobiliari e vicoli stretti che confluiscono in Piazza del Campo, dove ogni anno si celebra il Palio.
     
  • Pisa: antica colonia romana, uno dei centri del Mediterraneo nell’XI secolo, Pisa ospita uno dei monumenti più celebri al mondo, la Torre Pendente,  nella celebre Piazza dei Miracoli, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.
     
  • Lucca: nata come insediamento ligure, centro importante nel 1400 per l'arte della seta, Lucca è una delle poche città in Toscana a conservare intatta la sua cinta muraria. In piazza San Martino è possibile ammirare l'omonima cattedrale che per la facciata si ispirò al Duomo di Pisa.
     
  • Vinci: un piccolo comune nella provincia di Firenze, nato alle pendici del Montalbano, fra vigneti e oliveti, è la città natale di Leonardo da Vinci, e ospita il Museo Ideale, la  Biblioteca Leonardiana, centro internazionale di studi dedicati a questo spirito universale.
     
  • San Gimignano: su una collina che domina la Val d'Elsa, un piccolo insediamento di età ellenistica (300 a.C.), caratterizzato da 14 torri che rappresentavano durante il medioevo le famiglie nobili della città, nel periodo di massimo splendore grazie al commercio dei prodotti agricoli delle colline toscane.
     
  • Monteriggioni: il piccolo borgo fortificato citato da Dante nel XXXI canto dell'inferno fu costruito dai Senesi nel XIII secolo come avamposto della via Cassia. Il borgo è circondato da uno splendido territorio fatto di piccole vallate formate da torrenti e ruscelli.
     
  • Poggio a Caiano: nella provincia di prato, Poggio a Caiano è celebre per la villa medicea disegnata da Giuliano da Sangallo per Lorenzo il Magnifico. Le Scuderie Medicee, che ricordano quelle di piazza San Marco a Firenze, e la Chiesa di San Francesco completano questo paesino ricco di risonanze storiche.
     
  • Artimino: antico agglomerato di case famoso per la villa medicea "dai cento camini" costruita da Ferdinando I: la storia racconta che il granduca scelse questo poggio durante una seduta di caccia sul monte Albano in compagnia dell'anziano architetto Buontalenti. Artimino è stato un borgo agricolo di grande importanza sotto la dinastia del Lorena
  Percorsi d'arte
Itinerari in Toscana
Altre attività
PRENOTAZIONE ONLINE SICURA
Verifica prezzi, disponibilità e prenota
Check-in: Check-out: Adulti: Bambini: Camere:
2007 © Hotel Rosary Garden - Mas Hospitality Srl / Via di Ripoli 169 50126 Firenze / Italia / Reg.Imp.,C.F.e P.Iva 05672990487 - REA FI565441 - Cap.Soc.€ 80.000,00 i.v.
Tel.+39 055 6800136 / Fax +39 055 6800458 / info@rosarygarden.it - Risorse
hotel a Firenze